Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

La Strana Razza Festival




Bando per cortometraggi




Ecco il primo festival di cinema breve al mondo dedicato a Carlo Monni e alla sua poesia dissacrante! Durante la serata espressioni politicamente corrette, pensieri benpensanti e ragionamenti di comodo saranno messi al bando ed accompagnati con non troppa delicatezza alla porta del teatro. Chi resterà in platea avrà la fortuna di vedere giovani registi in erba - ma già proiettati nel futuro – sfidarsi con allegria poetica e birbanteria guascona per portarsi a casa almeno uno dei premi in palio.
Sono ammesse le opere di tutti i generi purchè restino al di sotto dei 20' di tempo e siano portatrici sane di una certa visione ironica e dissacrante del mondo.
Il festival è organizzato dall'Associazione Internazionale Teatro Guascone e si svolgerà presso il Teatro Verdi di Casciana Terme (Pisa) il 19 maggio 2019.
E' apprezzata la presenza degli autori durante la serata in cui si svolgerà il Festival.
Quanto prima saranno svelati i nomi dei giurati del festival.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 12/05/2019
mese dell'evento: maggio 2019

premi:
In fede alla poetica di Carlo Monni, non ci sono premi in denaro ma molto di più: verranno messi in palio quattro delle cose più care a Carlo.
Al miglior cortometraggio sarà donata una cassa di vino; il miglior direttore della fotografia si porterà a casa una finocchiona mentre il/la miglior attore/attrice sarà omaggiato/a con una bottiglia di gin Tanquerai. Per di più sarà premiata anche la miglior foto di scena con una copia dei Canti Orfici di Dino Campana.

modalità d'iscrizione:
Partecipare è facilissimo: basta inviare una copia del cortometraggio all’indirizzo lastranarazzafestival@gmail, allegando anche una scheda del film (che potete richiedere all’ indirizzo mail) e 5 foto di scena.
Ovviamente l’ iscrizione al festival è gratuita.
Per informazioni su come partecipare:
telefono:320 7606037 (Marco)
e-mail:[email protected]

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.facebook.com/La-Strana-Razza-Festival-2157434181173305/
Data: 19/05/2019 - 19/05/2019
Luogo: Casciana Terme (PI), Italia
Periodo: Marzo
Sito Web: https://www.facebook.com/lastranarazzafe...

 evento non più attivo 

Descrizione:
Festival di cortometraggi dedicato a Carlo Monni.