!Xš‚‰

Spice Cinema




Bando per lungometraggi / documentari / mediometraggi / cortometraggi




SPICE Cinema è un evento internazionale che promuove la cultura della buona politica che pone l’uomo e il suo diritto alla felicità al centro della sua azione attraverso la proiezione di film sociali e politici provenienti da tutto il mondo.

Allo stesso tempo, SPICE Cinema mira a promuovere un fruttuoso scambio di idee ed esperienze tra il grande pubblico, nonché il diretto confronto con gli autori, scienziati, ricercatori e studiosi, giornalisti, amministratori pubblici, politici e intellettuali in genere, con la tripla funzione di informare, ispirare la rinnovata passione per l’attivismo e generare azioni di empowerment delle competenze, in particolare quelle dei giovani.

Il concorso è aperto a tutti i produttori / autori (aziende, associazioni, scuole e singoli). I singoli, sia professionisti che non professionisti, devono aver compiuto il 18mo anno di età al momento della registrazione della propria opera. Le opere realizzate da minori possono essere iscritte da chi ne esercita la patria potestà.

Cerchiamo film che celebrino l’impegno civile come elemento distintivo della buona politica o che ne denuncino l’assenza. Possono trattare i temi della politica, dei diritti civili, dei movimenti sociali, di quelli giovanili, di storia politica, di pace, tolleranza, accoglienza dei rifugiati, di diritti umani, di storie ispiratrici di chi vuole cambiare il mondo e di personalità storiche.

I film in concorso saranno proiettati a partire da gennaio 2020 e l’evento finale si terrà a Lecce nel giugno 2020.

Proiezioni, mostre, incontri, workshop, conferenze, dialoghi e spettacoli costituiranno il menu per gli ultimi tre giorni dell’evento.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 24/11/2019
mese dell'evento: giugno 2020

premi:
• “SPICE Cinema Best International Political Film Award”
• “SPICE Cinema Best IItalian Political Film Award”
• “SPICE Cinema Best Animation Political Film Award”
• “SPICE Cinema Best Film about the reception of refugees Award”

modalità d'iscrizione:
Iscrizione via FilmFreeway all'indirizzo: https://filmfreeway.com/SpiceCinema

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» https://www.progettocivitas.net/spice-cinema/