Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

San Valentino al MIC





MIC - Milano

Venerdì 14 febbraio
h 20.00 Titanic
James Cameron, USA, 1997, 35mm, 195’. Int.: Leonardo di Caprio, Kate Winslet.
Il classico intramontabile vincitore di undici Premi Oscar. Rose ha diciassette anni e una vita pianificata. Imbarcata sul Titanic e insoddisfatta della propria subalternità al futuro sposo incontra Jack, romantico disegnatore della terza classe.
Ingresso libero per chi si scambia un bacio in cassa!

Sabato 15 febbraio
h 16.30 Speed Cinema Date
Nella giornata dedicata ai single, il MIC organizza degli Speed Date per tutti coloro che abbiano voglia di trovare nuove affinità basate sui gusti cinematografici! Ognuno avrà cinque minuti per parlare solo ed esclusivamente di cinema con le altre persone. Vieni a trovare la tua anima gemella cinematografica!
Prenotazione obbligatoria telefonando allo 0287242114 in giorni e orari d’ufficio (per lo Speed Date max. 40 persone).

h 18.00 Fino all'ultimo respiro - À bout de souffle
Jean-Luc Godard, Francia, 1960, b/n, HD, 89’, v.o.sott.it. Int.: Jean-Paul Belmondo, Jean Seberg.
Michel, giovane dal passato burrascoso, ruba un'automobile e fugge col proposito di recarsi in Italia. Inseguito da due agenti, ne uccide uno e, scappando, giunge a Parigi. Qui, andrà in cerca della bella Patrizia…

h 20.00 Ritratto della giovane in fiamme
Céline Sciamma, Francia, 2019, DCP, 120’. Int.: Noémie Merlant, Adèle Haenel.
1770. Marianne, pittrice di talento, viene ingaggiata per fare il ritratto di Héloise. Su indicazione della madre, Mariane dovrà dipingerla di nascosto, fingendo di essere la sua dama di compagnia. Le due donne iniziano a frequentarsi e tra loro scatta un amore travolgente e inaspettato.

Domenica 16 febbraio
h 15.00 La bella e la bestia
Gary Trousdale, Kirk Wise, basato sull’omonima fiaba di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont, USA, 1991, 35mm, 88’, animaz.
Belle, giovane ed eccentrica donzella francese con la passione dei viaggi e della lettura, si ritroverà a confrontarsi con la Bestia, un principe maledetto da una strega.

h 17.00 La carne e il diavolo
Clarence Brown, tratto dal romanzo Es war; roan in zwei banden di Hermann Sudermann, USA, 1927, b/n, HD, 112’, muto didascalie italiane. Int.: Marc McDermott, Lars Hanson.
Leo e Ulrich si giurano eterna amicizia con un patto di sangue. A un ballo, Leo incontra Felicitas. Ma il marito di lei sfida il giovane a duello e ne rimane ucciso. Costretto a fuggire all'estero, Leo chiede all'amico di consolare la donna. Ma quando torna in patria trova Felicitas sposata con Ulrich...
Accompagnamento musicale dal vivo a cura di Francesca Badalini.

h 19.15 Ritratto della giovane in fiamme
Céline Sciamma, Francia, 2019, DCP, 120’. Int.: Noémie Merlant, Adèle Haenel. Replica.
Data: 14/02/2020 - 16/02/2020
Luogo: Milano, Italia
Periodo: Febbraio

 evento non più attivo