Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Schermi d'Autore Autunno





UNDINE di Christian Petzold
Germania 07-08 ottobre 2021
Undine lavora come storica presso un museo di Berlino e il suo compito è quello di raccontare l’evoluzione urbanistica della città. Abbandonata dall’amore della sua vita sarà chiamata a reagire…ci riuscirà?

UNA RELAZIONE di Stefano Sardo - Regista e co-sceneggiatrice in sala!
Italia 14-15 ottobre 2021
Tommaso, musicista, e Alice, attrice, vivono insieme, con una breve pausa, da 15 anni. Hanno decisi di lasciarsi. Lo faranno gradualmente perché hanno un appartamento in comune ma soprattutto perché vogliono conservare un rapporto di amicizia…

MATERNAL di Maura Delpero - Attrice protagonista in sala!
Italia/Argentina 21-22 ottobre 2021
L'Hogar, un centro religioso italo-argentino per ragazze madri, è un luogo paradossale in cui la maternità precoce di giovani madri adolescenti convive con il voto di castità delle suore che le hanno accolte, tra regole rigide e amore cristiano…

MANDIBULES di Quentin Dupieux
Francia 28-29 ottobre 2021
Jean-Gab e Manu, due amici bifolchi e poco furbi, che vivono di piccoli espedienti criminali, scoprono una mosca gigantesca nel bagagliaio di un'auto rubata e danno vita a una serie di disavventure nel tentativo di addestrarla per guadagnare soldi facili…

CORPUS CHRISTI di Jan Komasa
Polonia 11-12 novembre 2021
Il ventenne Daniel sta attraversando una trasformazione spirituale nel carcere minorile. Vuole diventare prete dopo il suo rilascio, ma gli viene negato l'ingresso in seminario. Daniel cerca così una soluzione creativa…

GLORIA MUNDI di Robert Guédiguian
Francia 18-19 novembre 2021
Mathilda e Nicolas vivono a Marsiglia ed è appena nata la loro figlia, Gloria. Nonostante il periodo economico disastroso, sono tutti gioiosi di accogliere la nuova arrivata, anche il nonno che è appena uscito di prigione…

UN ALTRO GIRO di Thomas Vinterberg - Degustazione in sala!
Danimarca 25-26 novembre 2021
Ispirati da una teoria secondo cui l'alcol promuove la creatività, quattro insegnanti di liceo si lanciano in un esperimento. Consumano costantemente alcol per testarne la veridicità…Quali saranno i risultati?

IL MATRIMONIO DI ROSA di Iciar Bollain
Spagna 02-03 dicembre 2021
Valencia, 2019. Rosa è una sarta che, giunta a suoi 45 anni, capisce che non hai mai vissuto la sua vita a pieno, poiché ha anteposto alle sue esigenze sempre quelle altrui. Cosa deciderà di fare per prendere in mano la sua vita?
Data: 07/10/2021 - 03/11/2021
Luogo: Busca (CN), Italia
Periodo: Ottobre - Dicembre
Sito Web: https://www.cineclubmelies.it