Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Castello Errante




Bando per sceneggiature




La call per la selezione della troupe internazionale della VI edizione di Castello Errante, ha lo scopo di individuare il gruppo di professionisti che realizzerà i prodotti audiovisivi durante la residenza internazionale del cinema, che si terrà nel borgo di Santa Severa (RM). I ruoli per i quali si può presentare la propria candidatura sono: regista del corto di finzione, regista del documentario (solo studenti e professionisti di nazionalità italiana); assistente alla regia; direttore/direttrice della fotografia; 1° assistente camera; direttore/direttrice del suono; scenografo/a; costumista; montatore/montatrice; esperto di post-produzione.

costo d'iscrizione: Gratis
scadenza del bando: 10/08/2022
mese dell'evento: novembre 2022

premi:
L’opera filmica prodotta a partire dalla sceneggiatura vincitrice inizierà un percorso di promozione nei festival appartenenti alla rete di Castello Errante, oltre che in tutti gli eventi nazionali e internazionali, con sezioni in concorso dedicate al cortometraggio.

Chi verrà selezionato prenderà parte inoltre alla residenza internazionale che si terrà nel mese di ottobre nel borgo di Santa Severa (RM), lavorando a stretto contatto con una troupe internazionale per la produzione delle opere vincitrici della selezione. Al programma produttivo si associa anche un’importante linea di intervento formativa, che prevede per gli studenti selezionati la possibilità di partecipare a masterclass e workshop sulle nuove tendenze nel campo audiovisivo con le migliori cattedre internazionali del settore.

modalità d'iscrizione:
Per iscriversi bisogna partecipare alla call sul sito: https://www.castelloerranteresidenza.it/call/

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» https://www.castelloerranteresidenza.it/call/