!Xš‚‰

Coffi - CortOglobo Film Festival Premio Spazio Scuola




Bando per cortometraggi




Il concorso, aperto a tutti gli Istituti di istruzione primaria e secondaria di 1° e 2° grado, senza limitazione di nazione e di provenienza, nasce dalla necessità di offrire ai giovani studenti un luogo per incontrarsi, per confrontare le loro produzioni, prodotte in ambito scolastico, per interagire con altre realtà e per dare visibilità alle loro opere. Possono partecipare al concorso cortometraggi a tema libero, durata max.15 minuti (compresi i titoli di coda) realizzati in seguito ad un progetto scolastico negli anni scolastici 2020- 2021- 2022-2023.

N.B. le opere straniere devono essere sottotitolate in lingua italiana.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 10/11/2023
mese dell'evento: dicembre 2023

premi:
Sono banditi 3 premi:

Premio Spazio Scuola per gli Istituti di Istruzione primaria
Premio Spazio Scuola per gli Istituti di Istruzione secondaria di 1° grado
Premio Spazio Scuola per gli Istituti di Istruzione secondaria di 2° grado

L’Associazione ‘O GLOBO consegnerà una targa ricordo ai primi classificati di ciascuna categoria, accompagnate eventualmente da un riconoscimento da determinare, e una pergamena di partecipazione al concorso a tutti i finalisti riservandosi la facoltà di assegnare a sua discrezione un premio speciale per l’idea più originale, ad un qualsiasi corto selezionato per la fase finale.

modalità d'iscrizione:
L’iscrizione gratuita al Concorso consente unicamente di partecipare alla selezione. Per iscriversi le Scuole partecipanti potranno inviare una mail sulla posta ufficiale della Commissione selezionatrice all’indirizzo [email protected] con l'indicazione chiara del link privato del corto (Vimeo, Wetransfer, Youtube o simili), la scheda d’iscrizione compilata in tutte le sue parti e firmata dall’avente diritto/docente referente, almeno 3 foto significative del corto (formato jpg) e un trailer entro il 31 ottobre 2023. Per ricevere il bando di concorso e la scheda di iscrizione inviare una mail di richiesta al seguente indirizzo: [email protected]

La partecipazione al concorso prevede l'accettazione integrale del presente regolamento.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» https://coffifestival.it/