!Xš‚‰

MA/IN Festival




Bando per cortometraggi




MA/IN è un festival internazionale dedicato a film e video sperimentali, con l'obiettivo di indagare il rapporto tra immagine e suono.

L'obiettivo del MA/IN è proporre un'ampia varietà di opere sperimentali contemporanee, incentrate sull'eccellenza artistica, stili, forme e nazionalità differenti.
Dal 2016, in collaborazione con istituzioni regionali/nazionali e nell'ambito del programma culturale di Matera 2019 Capitale Europea della Cultura, Ma/In festival propone un programma di cinema dal vivo, performance, sonorizzazione dal vivo del cinema muto classico.

La sesta edizione si terrà a novembre in Basilicata e Puglia, nel Sud Italia.
Potenza - Cineteatro Don Bosco
Matera - Auditorium Casa Cava
Lecce - Manifattura Knos
Il festival presenterà anteprime, retrospettive, tributi, performance audiovisive e panel di discussione.

MA/IN Festival è aperto agli artisti che vogliono presentare opere sperimentali: found footage, saggistica, video performance, cinema ampliato, animazione sperimentale, documentario sperimentale, video arte, nuova sonorizzazione di film, realtà virtuale, cinema immersivo a 360°.

Solo cortometraggi con una durata massima di 30 minuti. Nessuna restrizione sulla data di completamento, lo stato della prima o se il tuo lavoro è stato reso disponibile online

Una giuria internazionale selezionerà le opere da proiettare. Solo le opere selezionate saranno nel programma del festival.

Selezione ufficiale: i film selezionati per la proiezione verranno avvisati via e-mail.

Vincitore del Premio: Il vincitore sarà invitato ad accompagnare il proprio film al festival MA/IN e le spese di alloggio saranno a carico dell'Organizzazione.


Il festival è organizzato da LOXOSconcept, un centro culturale senza fini di lucro, attivo nella realizzazione di film sperimentali, opere sonore, installazioni artistiche e promuovendo la ricerca sugli aspetti estetici, analitici, musicologici e scientifici della musica.

costo d'iscrizione: 25 euro
scadenza del bando: 05/06/2022
mese dell'evento: novembre 2022

premi:
1 Max/MSP 8 | full licenses (o upgrade) offerto da Cycling’74

modalità d'iscrizione:
https://filmfreeway.com/MAINFestival

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» https://www.mainfest.it