Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

E tu, che domande ti fai sull'Italia?


Contribuisci anche tu a dare una forma al festival di CinemaItaliano.info, inviandoci le tue domande sull'Italia. In occasione della pubblicazione ufficiale del bando, pubblicheremo le domande più interessanti che ci sono pervenute, e le utilizzeremo per dare un orientamento ai registi.


E tu, che domande ti fai sull'Italia?
Stanno continuando i preparativi per la prima edizione del festival di CinemaItaliano.info, che si terrà in Toscana nel gennaio 2009. Come già ampiamente annunciato nelle scorse settimane, CinemaItaliano.info organizzerà un festival cinematografico di riflessione sulla società italiana, per il quale saranno selezionati i documentari che riusciranno a raccontare meglio il contesto sociale italiano, ponendo l’accento sulle dinamiche e gli elementi culturali comuni di cui non si ha sufficiente consapevolezza. Sarà un festival con un taglio squisitamente sociologico, che avrà il dichiarato obiettivo di infrangere tabù e pregiudizi storicamente italiani.

Il bando di concorso verrà pubblicato ufficialmente a metà giugno e rimarrà aperto fino al 31 ottobre. Nel frattempo, chiediamo ad ognuno di voi di dare un vostro piccolo contributo al festival, semplicemente inviandoci le vostre domande più (o meno) nascoste sull'Italia, attraverso l'apposito modulo che trovate in questa pagina. Leggeremo una ad una le vostre domande, selezioneremo quelle più interessanti e le utilizzeremo per dare un orientamento ai documentaristi.

13/05/2008, 19:10