Fondazione Fare Cinema
!X

CinemAmbiente aderisce alliniziativa di Radio 2 MIllumino di Meno"


CinemAmbiente aderisce alliniziativa di Radio 2 MIllumino di Meno
CinemAmbiente, primo e pi importante festival italiano di cinema a tematica ambientale, aderisce alliniziativa di Radio 2 MIllumino di Meno con il primo evento cinematografico Carbon Free.

Venerd 12 febbraio alle ore 21 verr proiettato il film Recipes for disaster/Ricette per il disastro di John Webster nella struttura dellEnvironment Park di Torino di via Livorno, 60 con ingresso gratuito.

LEnvironment Park si rende completamente indipendente dai combustibili fossili con linaugurazione della nuova centrale idroelettrica. Il Parco, gi dotato di un totem fotovoltaico, diventa cos totalmente autosufficiente utilizzando fonti energetiche pulite e rinnovabili e permettendo cos di realizzare la prima proiezione Carbon Free.

Il docufilm Ricette per il disastro, premiato in numerosi festival e presentato in anteprima per lItalia allultimo festival CinemAmbiente, racconta la storia di una famiglia finlandese che per un anno sperimenta una vita senza petrolio, puntando al risparmio energetico, alla riduzione dei consumi e alluso di energie alternative.

Oltre alla proiezione di Torino il film viene proposto in tutta Italia nellambito del progetto CinemAmbiente Tour che ogni anno porta in decine di citt i film del festival CinemAmbiente.

09/02/2010, 13:00