Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"L'Uomo Giusto" di Toni Trupia all'Istituto
italiano di Cultura di New York


Martedì 2 marzo 2010, l'Istituto italiano di Cultura di New York, in collaborazione con Rai Corporation, presenterà per la prima volta negli USA “L'Uomo Giusto”, film drammatico diretto da Toni Trupia e prodotto dall'attore e regista Michele Placido in collaborazione con Rai Cinema.

Il film, che da marzo verrà distribuito negli Stati Uniti dalla società di produzione e distribuzione MediaFusion, è stato presentato con grandi riscontri in numerosi festival e vanta un cast di straordinari attori: Gigi Angelillo, nei panni di Giovanni, un anziano che grazie all'amore riscopre il senso della propria vita, Katarzyna Liwska, che intrepreta Irina, la ragazza russa di cui si innamora il protagonista, e una serie di comprimari di prim'ordine, come Paola Minaccioni e Tommaso Bianco.

L'appuntamento con questo piccolo grande film è fissato dunque Martedì 2 marzo alle ore 18:00 presso l'Istituto Italiano di Cultura di NY. Alla proiezione seguirà un incontro con il regista del flm, con la distributrice americana Carol Bidault de L'Isle e con la responsabile dei rapporti tra produzione e distribuzione Angelisa Castronovo.

26/02/2010, 12:02