Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"L’Appello" al Fenavid di Bogotà ed a Fronte del Porto


Il lungometraggio “L’Appello”, girato a Padova, realizzato con il contributo della Regione del Veneto che ne ha acquistato 200 copie per la distribuzione, non smette di venir selezionato nei festival internazionali di tutto il mondo. Dopo l’Ohio, il Mexico, l’Alaska è stato scelto anche per partecipare al Festival del Cine Digital, Fenavid, in Bolivia che si sta svolgendo e che si conclude il prossimo 15 ottobre.

In un vero ponte fra Padova e la Bolivia mentre il film sarà proiettato lì con la collaborazione di Promovies Scuola Permanente di Cinematografia di Padova domani 13 ottobre a Fronte del Porto nel corso della serata “Veneti, Brava Gente”, ci sarà la prima visione in città, a partire dalle 21. Presenti il coregista Emilio Briguglio e gli attori del lungometraggio.

Il Festival in Bolivia nato nel 2001 all’inizio punto di riferimento universitario, per docenti, studenti e esperti del settore, per il carattere formativo con cui è stato concepito a partire dal 2006 diviene un vero e proprio festival dedicato al cinema digitale di carattere internazionale. Fra le numerose opere arrivate per la decina edizione è stata scelta come unica produzione italiana quella de “L’Appello”.

Per poter visionare il film nella città in cui è stato pensato, ideato e realizzato con un cast interamente veneto, e che ha colpito una platea internazionale l’appuntamento è a Fronte del Porto a partire dalle 21.

12/10/2010, 18:42