!Xš‚‰

E’ Terry Gilliam il regista scelto da Pasta
Garofalo per il nuovo cortometraggio


E’ Terry Gilliam il regista scelto da Pasta Garofalo per il nuovo cortometraggio
Iniziano oggi nei vicoli di Napoli le riprese del nuovo film prodotto da Pasta Garofalo. Questa volta, dopo l'esordio alla regia di Valeria Golino, l'azienda si è rivolta a un regista di fama internazionale ma molto particolare come Terry Gilliam dimostrando così la sua grande passione per il cinema.

Protagonista di “The Wholly Family” è Cristiana Capotondi, la giovane attrice italiana che, grazie alla sua bravura e professionalità, ha saputo affermarsi nel mondo del cinema raggiungendo importanti successi anno dopo anno.

Le riprese si svolgeranno a Napoli, che sarà una vera Musa ispiratrice più che un set, e dureranno circa una settimana.

La storia di “The Wholly Family”, che vede protagonista una coppia americana con un figlio di dieci anni e racconta quella straordinaria capacità di aggrovigliare sensazioni di amore e tensione estreme come solo la famiglia sa fare e generare, si dipana infatti attraverso le strade e i simboli di una Napoli che Gilliam sa leggere e decodificare al massimo delle sue contraddizioni.

Garofalo firma il cinema si è trasformato nel tempo in un percorso sempre più coinvolgente, strategico e originale. Un progetto nato dalla passione per dar voce alla passione. Sempre più artisti ci stanno seguendo e appoggiando e siamo particolarmente lieti quest’anno di aver trovato il fil rouge che ci ha legato a un regista di fama mondiale come Terry Gilliam. Questo fil rouge è la nostra Napoli, la città che probabilmente più di ogni altra si presta a essere interpretata e raccontata dall’occhio onirico di Gilliam, con i suoi eccessi, le sue bellezze senza eguali, la sua radicata cultura così come il suo incomprensibile degrado” ha dichiarato Emidio Mansi Responsabile Commerciale Italia Pasta Garofalo.

10/01/2011, 16:27