!Xš‚‰

Yvonne Sciò al Miff Awards 2011


Yvonne Sciò al Miff Awards 2011
Sarà l’attrice Yvonne Sciò a fare da ponte tra la moda e il cinema ai MIFF Awards 2011. Una passerella speciale, dove il 10 maggio 2011, verrà presentata una collezione creata da due designer emergenti selezionati tra i candidati al concorso di MIFF Style - Take 1, durante l’undicesima edizione della serata di premiazione del Cavallo di Leonardo a Milano.

Ricalcando la relazione tra la moda e il cinema, la Film Society milanese promuove con questa iniziativa il forte legame tra i due ambiti creativi. Verrà celebrata la creatività dei giovani stilisti, che potranno esordire ed esibire le loro creazioni in un contesto cinematografico di grande valore: il mondo dei MIFF Awards. Il concorso, ancora in progress (è possibile iscriversi fino al 30 aprile), è rivolto a tutti i designer “indipendenti” (con il brand in proprietà, senza la presenza di S.p.a.) che vorranno avvicinarsi al mondo del cinema mostrando la propria collezione durante la serata dell’ “Oscar”® milanese.

Crediamo molto nel talento dei giovani e degli indipendenti, così come per i filmmaker abbiamo voluto dare loro visibilità attraverso l’immagine prestigiosa del Cavallo di Leonardo da Vinci. La moda e il cinema viaggiano sullo stesso binario, è corretto quindi unire due mondi che si nutrono entrambi di creatività e di glamour.” (Tiziana Fanelli, Fashion Coordinator Miff Award).

Il concorso si avvale dell'esclusiva collaborazione con il nuovo social network dedicato agli operatori del fashion system, BINF (Business in Fashion) e di un’ambasciatrice d’eccezione, l’attrice Yvonne Sciò che dopo aver mosso i primi passi nel mondo della televisione e del cinema ed essere stata immortalata dalla pubblicità della Sip nel 1989 con le battute «Ma allora mi ami? Ma quanto mi ami? E mi pensi? Ma quanto mi pensi?», raggiunge la notorietà nella trasmissione “Non è la Rai” di Gianni Boncompagni.

Attrice con più di trenta film all’attivo in tutto il mondo
(Italia, Stati Uniti, Francia e Spagna), torna sulla scena dopo una breve pausa di maternità (per la figlia Isabella Beatrice, nata il 26 luglio 2008), e dalla parte dei giovani stilisti, sottolinea: “La moda è un campo difficile e molto competitivo, la presenza di concorsi come MIFF Style - Take 1 è positiva. Il ponte con il cinema è una strategia giusta, ed è giusto che questo avvenga a Milano in occasione del premio cinematografico del Cavallo di Leonardo, che sposa creatività e prestigio”.

19/04/2011, 07:42