Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Lazio Screen Award: il 25 maggio 2011 all'Adriano di Roma


Lazio Screen Award: il 25 maggio 2011 all'Adriano di Roma
Un premio a chi di mastica cinema ogni giorno. Si chiama Lazio Screen Award e verrà assegnato quest'anno per la prima volta, su iniziativa dell'Agis-Anec Lazio, ad un nutrito gruppo di professionisti che lavorano nel mondo del cinema. Mercoledì 25 maggio dalle 19,00 al Cinema Adriano di Roma, la serata in cui verranno consegnati i premi ai professional dell’esercizio, della produzione e della distribuzione cinematografica nonché delle Istituzioni che con il loro lavoro hanno contribuito alla valorizzazione del sistema cinema del Lazio, comparto strategico per l’economia e il sistema cultura.

Una serata d’onore per il cinema nella quale le Imprese dell’Esercizio Cinematografico di Roma e del Lazio consegneranno i premi che il Consiglio Direttivo ha assegnato. Verranno inoltre presentati i risultati conseguiti su base regionale dall’esercizio cinematografico. Il primo di una serie di immancabili appuntamenti annuali fra esercizio, produzione, distribuzione e istituzioni.

Nel dettaglio, questi i Premi assegnati: Premio Monosala di Roma, Premio Monosala della Provincia, Premio Multisala di Roma, Premio Multisala della Provincia, Premio Giovane Manager, Produttore dell’anno, Distributore dell’anno, Premio Attore dell’anno, Premio Attrice dell’anno, Premio Personaggio dell’anno, Premio Opera Prima, Premio Speciale. Assegnate anche le Honor Card, una speciale tessera che consentirà l’ingresso gratuito nei cinema associati del Lazio.

La serata di premiazione proseguirà con la proiezione dell’anteprima nazionale di "London Boulevard" del regista William Monahan con Colin Farrell e Keira Knightley.

16/05/2011, 09:00

Stefano Amadio