Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Una giornata a Torino per parlare di tax credit


Una giornata a Torino per parlare di tax credit
Antenna MEDIA Torino e APRODOC (Associazione Piemontese Produttori Documentari), in collaborazione con la Film Commission Torino Piemonte, organizzano un incontro su tutto quello che un produttore deve sapere sul tax credit interno, dalla legge alla compilazione della richiesta per poter usufruire del credito d’imposta. Sarà inoltre illustrato ai produttori presenti, il meccanismo del tax credit esterno di cui possono beneficiare gli investitori esterni non appartenenti al settore cineaudiovisivo.

L'appuntamento è per mercoledì 25 maggio, dalle 10.30 alle 13.30, al Cineporto di Torino. Interverranno Rossella Mercurio e Ludovica Baldan di ANICA (modera Enrica Capra di GraffitiDoc) e Paolo Tenna, amministratore delegato FIP - Film Investimenti Piemonte. L'apertura dei lavori è a cura di Massimo Arvat di Zenit e di Silvia Sandrone di Antenna MEDIA Torino.

A seguire una sessione pomeridiana con la presentazione di un esempio concreto di utilizzo del tax credit interno, a cura di Alessandro Borrelli - produttore, La Sarraz Pictures: si parlerà dell'esordio nel lungometraggio dei gemelli De Serio, "Sette opere di misericordia".

19/05/2011, 08:58