Fondazione Fare Cinema
!X

FantaFestival, domani un focus dedicato a Stefano Bessoni


FantaFestival, domani un focus dedicato a Stefano Bessoni
Grande attenzione al cinema fantastico italiano del presente alla XXXI edizione del FantaFestival, la Mostra Internazionale dei Film di Fantascienza e del Fantastico. Nellambito di Panoramica Italia, la rassegna interamente dedicata a titoli di genere a tinte fantasy e horror, perlopi indipendenti, con lintento di comprendere un fenomeno che interessa numerosi giovani autori nazionali, unintera giornata (domani, mercoled 15 giugno) verr dedicata al talentuoso e visionario Stefano Bessoni.

Regista e illustratore, un diploma allAccademia di Belle Arti di Roma e unesperienza come operatore, direttore della fotografia e montatore. Prima di approdare alla regia, il romano Stefano Bessoni ha trascorso anni ad inventare un universo su carta popolato da centinaia di personaggi fantastici. Gli stessi che ora popolano le sue avventure cinematografiche, personaggi che non aspettavano altro di incarnarsi nel corpo di un attore....

Il pubblico del Fantafestival avr lopportunit di intrattenersi con Stefano Bessoni mercoled 15 giugno a partire dalle 18:30 presso il Nuovo Cinema Aquila, dove verr proiettato oltre a "Frammenti di scienze inesatte" e "Imago Mortis" - anche linedito "Krokodyle". A moderare lincontro, lesperto di cinema horror e giornalista Luca Ruocco.

14/06/2011, 17:38