Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Dal 13 al 16 luglio il primo Figari Film Fest


Il comune di Golfo Aranci e la DIERO Produzioni sono gli organizzatori della prima edizione del Figari Film Fest, che si svolgerà dal 13 al 16 luglio 2011 nella splendida cornice del comune di Golfo Aranci, che per quattro giorni diverrà il centro di un movimento cinematografico e culturale che vuole ricercare, scoprire e promuovere nuovi autori del cinema contemporaneo indipendente sia italiano che straniero.

Il festival rappresenta una vetrina per gli addetti del settore cinematografico già affermati e si propone, altresì, come trampolino di lancio per registi, sceneggiatori ed attori emergenti.

La denominazione del festival, riassumibile nell'acronimo FFF, trova la propria origine nel nome stesso del comune di Golfo Aranci che in sardo è detto "Figari", così come in corso (Fìgari). Il profondo legame con il territorio sardo è riassunto anche dal logo e da una sezione del festival stesso che sarà dedicata interamente ai lavori effettuati sul territorio sardo al fine di aiutare lo sviluppo dell’attività filmica dell’isola e di valorizzare e far conoscere la Sardegna sotto ogni suo profilo: ambientale, storico, culturale, di costume, ecc.

20/06/2011, 01:04