Il 3 settembre a Pesaro anteprima di "Febbre
Gialla", doc su Valentino Rossi


Il 3 settembre a Pesaro anteprima di
Il 3 settembre, alla vigilia del Gran Premio Motociclistico di San Marino, verrà proiettato in anteprima nazionale, il film documentario sui fan di
Valentino Rossi: FEBBRE GIALLA.


L’evento, interamente organizzato dal Consiglio Regionale delle Marche, avrà luogo alle ore 21.30 nella “Piazza di Baia Flaminia” a Pesaro.

Il film, scritto e diretto da Gianni del Corral, nasce con l’intento di raccogliere i fondi da destinare all’Associazione Baby-Xitter di Torino, per la realizzazione della prima CASAGIOCO sul capoluogo piemontese. Una struttura a base ludica aperta a tutti i bimbi e ragazzi disabili e non. Il nobile fine ha coinvolto nel progetto l’Official Fan Club Valentino Rossi – Tavullia, la Ducati, la Dorna, che ha concesso i diritti sulle immagini di repertorio e Mediaset che le ha messe a disposizione.

Daniele Savoca accompagna lo spettatore in questo viaggio alla scoperta dei fan del 9 volte Campione del Mondo, che raccontano il loro idolo e svelano gli aspetti più sconosciuti e umani di Valentino. Il film si avvale anche della presenza di volti noti come Guido Meda, Filippo Preziosi e Sergio Sgrilli oltre a Flavio Fratesi e Rino Salucci, pilastri e anima del fan club.
nfo sul film:

26/08/2011, 16:14