Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Alessandro Borrelli agli Ateliers du Cinéma Européen


Alessandro Borrelli agli Ateliers du Cinéma Européen
Alessandro Borrelli fondatore di La Sarraz Pictures, è orgoglioso di annunciare che è stato scelto a rappresentare l'Italia alla 21° edizione degli ACE - Ateliers du Cinéma Européen.
Un buon momento per La Sarraz, ancora fresca del successo internazionale registrato da "Sette Opere di Misericordia", suo primo lungometraggio firmato dai fratelli De Serio e con ai nastri di partenza vari progetti di documentari, è stata selezionata quale unica società italiana al "Power to the pixel" il mercato di Londra dedicato ai progetti crossmediali.

Borrelli presenterà agli ACE "Ti ho sulle punta delle dita", un film ambientato nella Shanghai nei primi 40 anni del secolo scorso, nuovo progetto cinematografico firmato da Sergio Basso, il pluripremiato autore di "Giallo a Milano", sempre prodotto da Borrelli.

Questa edizione degli Ateliers du Cinéma Européen coinvolge 16 produttori in rappresentanza di 12 nazioni europee che con i loro progetti da sviluppare sono entrati a far parte del Network ACE.
Il primo atelier si svolgerà dal prossimo 20 al 25 ottobre 2011 a Moulin d'Andé in Normandia (Francia) mentre il secondo si terrà a metà dicembre in Germania.
ACE ha come partner italiano Rai Cinema.

"Sono particolarmente contento" – dichiara il produttore Alessandro Borrelli, fondatore di La Sarraz Pictures – "di tutti questi riconoscimenti che permettono ad una piccola casa di produzione non solo di mettersi al centro dell’attenzione ma soprattutto offrono la possibilità di poter sviluppare progetti con una dimensione internazionale. E danno modo ai nostri autori di sentirsi appezzati, confrontandosi con un ambiente creativo e cosmopolita".

19/10/2011, 18:29