Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"Diversamente Etero" al Bari Queer Festival Preview


Il Bari Queer Festival Preview, l'anteprima di novembre della prima edizione del Bari Queer Festival, giunge al suo secondo appuntamento con la città di Bari. Dopo aver proposto "Zanzibar. Una storia d'amore", sabato 19 novembre (ore 19.00, presso la Taverna del Maltese, in via Nicolai 67) sarà proiettato il documentario "Diversamente etero. La storia che non avete visto" di Marica Lizzadro.

"Diversamente Etero" è un progetto collettivo - finanziato in parte dal basso (grazie a una raccolta di micro-donazioni su internet) e realizzato anche grazie al lavoro volontario di molti professionisti - frutto dell’impegno di quattro donne, Elena Tebano, Milena Cannavacciuolo, Chiara Tarfano e Marica Lizzadro. Il documentario ha partecipato ai più importanti festival italiani di cinematografia queer, dal 26° Torino GLBT Film Festival all'In The Mood For Queer di Firenze, passando per il Sicilia Queer FilmFest di Palermo ed il Festival Mix di Milano.

La proiezione del documentario avverrà alla presenza di Milena Cannavacciuolo ed Elena Tebano, due delle autrici del film, le quali risponderanno alle domande e si confronteranno col pubblico nell'incontro-dibattito, coordinato da Un desiderio in comune, che avrà luogo al termine della proiezione.

17/11/2011, 09:15