Arriva in dvd "Tutta colpa della musica" di Ricky Tognazzi


Dopo la presentazione a Venezia e una fugace apparizione in sala esce la commedia sull'amore a 50 anni con Marco Messeri e Stefania Sandrelli


Arriva in dvd
Medusa Home Entertainment pubblica da fine gennaio in dvd "Tutta colpa della musica", ultima fatica firmata Ricky Tognazzi, commedia corale interpretata da Marco Messeri e Stefania Sandrelli, dallo stesso Tognazzi e da un cast ricco tra cui segnaliamo Elena Sofia Ricci, Monica Scattini, Arisa e Ronny Morena.

Una commedia sull'amore senile, sulle seconde opportunità nella vita e sull'amicizia, oltre che sulla musica: come scritto in fase di recensione veneziana, dal film di Ricky Tognazzi ci si poteva e doveva attendere di più, ma l'occasione dell'uscita in dvd è importante per il tanto pubblico che non ha ancora avuto modo di vederlo.

Il dischetto è arricchito da un discreto comparto di extra: un'intervista al regista in occasione della presentazione veneziana fatta da Anna Praderio (circa 5'), un blocco di interviste al cast durante le riprese (10'), un finale alternativo (è meglio quello "vero") e l'interessante speciale "Biella incontra il cinema" (11'). La cittadina piemontese è stata infatti assoluta protagonista delle riprese, una scelta inedita ma sicuramente azzeccata.

Segnaliamo positivamente anche la scelta di inserire i sottotitoli inglesi, mezzo fondamentale (ma troppo spesso non sfruttato) per raggiungere con il cinema italiano anche un pubblico internazionale.

02/01/2012, 15:36

Carlo Griseri