Fondazione Fare Cinema
!X

"Tutti i Santi Giorni" di Paolo Virz: luned il primo ciak


Prodotto da Motorino Amaranto e Rai Cinema. Protagonisti Luca Marinelli e Thony, cantautrice siciliana che firmer anche la colonna sonora.



Il regista Paolo Virz
Cominciano luned 6 febbraio a Roma le riprese del nuovo film di Paolo Virz.

"Tutti i Santi Giorni" la storia di Guido e Antonia (Marinelli e Thony), una giovane coppia dai caratteri opposti e dalle giornate scandite da orari al contrario: lui lavora di notte come portiere in un hotel, lei di giorno come impiegata in un autonoleggio. Tanto lui mite, paziente e coltissimo, tanto lei irrequieta, permalosa e orgogliosamente ignorante. Il film racconta cosa succede a Guido e ad Antonia nel momento in cui decidono di avere un figlio.

Paolo Virz dice: "Stavolta vorrei fare un piccolo film, buffo, dolce e leggero. Si tratta ancora una volta, credo, di una commedia, ma con pochi, selezionati ingredienti, con un cast dal sapore veritiero ed un racconto dove sono ridotti al minimo gli espedienti di trama".

"Tutti i Santi Giorni" prodotto da Motorino Amaranto e Rai Cinema in associazione con Banca Monte dei Paschi di Siena, e sar distribuito da 01 Distribution.

03/02/2012, 16:01

La Redazione