Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Stefano Sollima ospite di Ingrandimenti al Genova Film Festival


Stefano Sollima ospite di Ingrandimenti al Genova Film Festival
Quest'anno al Genova Film Festival il protagonista di Ingrandimenti, sezione curata dal critico Oreste De Fornari, è il regista Stefano Sollima che ha recentemente esordito al cinema con il film "ACAB - All Cops Are Bastards", dopo una lunga e fortunata carriera da regista televisivo.

Sollima ha iniziato la sua carriera realizzando alcuni cortometraggi. Successivamente ha lavorato come cameraman di news per NBC, CBS, CNN, realizzando diversi documentari in zone di guerra. Dopo aver diretto alcuni episodi delle serie TV Un posto al sole e La squadra, nel 2005 ha diretto la miniserie televisiva Ho sposato un calciatore trasmessa da Canale 5. Il successo arriva nel 2008 quando realizza la serie televisiva Romanzo criminale - La serie basata sull'omonimo romanzo di Giancarlo De Cataldo.

Nel corso dell'incontro con il regista che precederà la visione di "ACAB", Oreste De Fornari analizzerà il percorso condiviso da Stefano Sollima con il padre Sergio lungo il cinema di genere scelto come mezzo privilegiato per affrontare e raccontare temi forti e contraddizioni irrisolte della società contemporanea.

26/06/2012, 08:33