Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Olivier Père lascia il Festival del film Locarno


Olivier Père lascia il Festival del film Locarno
Olivier Père, dopo tre anni alla testa della Direzione artistica del Festival del film Locarno, lascia il circuito dei festival per diventare Direttore generale di Arte France Cinema.

Una seduta del Consiglio di Amministrazione è stata indetta per il 4 settembre 2012, dove il Presidente Marco Solari, in accordo con il Consiglio Direttivo, presenterà al Consiglio di Amministrazione - organo di nomina del Direttore artistico - una proposta di successione. In seguito al Consiglio, alle ore 12.00 a Locarno, si terrà una conferenza stampa, dove verrà annunciato il risultato della seduta.

Marco Solari, Presidente del Festival, dichiara: “sono molto riconoscente a Olivier Père per l’intenso lavoro svolto in questi tre anni, consolidando la posizione di Locarno nel panorama internazionale, e mi congratulo per questo brillante passo nella sua carriera”.

Olivier Père commenta: ”utile, esigente e perfettamente organizzato, il Festival del film Locarno è una grande manifestazione cinematografica internazionale con una solida reputazione nel mondo intero. Lascio il Festival con profonda tristezza ma anche con l’immensa soddisfazione del lavoro svolto”.

27/08/2012, 16:59