Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"Red Krokodil" in anteprima a Cinenasty 2012 di Nizza


"Red Krokodil", il nuovo film di Domiziano Cristopharo, interpretato da Brock Madson e tratto da un racconto inedito di Francesco Scardone, avrà il suo debutto al Cinenasty, il festival del cinema fantastico di Nizza (dal 26 Ottobre al 3 Novembre 2012), nella serata di apertura, in concorso e con ben 5 candidature.

"Red Krokodil" racconta la storia di un uomo che, quasi come una sineddoche, intende rappresentare un uomo qualunque, o forse tutti gli uomini. È la storia di un uomo dipendente dal Krokodil che si ritrova improvvisamente solo in una città post nucleare nelle fattezze simile a Chernobyl, il cui disfacimento fisico provocato dalla massiccia assunzione di droghe si sviluppa parallelamente a quello interiore, così come la realtà si mescola prepotentemente alle sue allucinazioni. Il risultato è un film che utilizza il Krokodil come vera e propria metafora di distruzione

Dopo Nizza, il film sbarcherà in italia (a Roma) al Nuovo Cinema Aquila, il 9 novembre, in un doppio spettacolo a partire dalle 20 in poi.

09/10/2012, 19:54

La Redazione