SMFF - Misce, la storia di un uomo coraggioso


"Fabrizio Misce Caselli, un atleta, un uomo, un eroe" racconta come lo sport possa ricostruire la vita di un uomo, di ogni uomo.


SMFF - Misce, la storia di un uomo coraggioso
Fabrizio Caselli detto Misce
L'avventura di vita di Fabrizio Caselli detto "Misce" (da quando faceva la miscela...). Rimasto sulla sedia a rotelle per un incidente subacqueo, Fabrizio ha trovato nello sport una motivazione forte di vita, oltre alla famiglia che gli è stata sempre accanto.

Prima la bici, azionata a braccia, poi il canottaggio entrambi con risultati eccezionali. Gare nazionali, e medaglie d'oro, competizioni internazionali dove non ha mai sfigurato e soprattutto un'attività che ormai è al centro della sua vita.

Il documentario diretto da Alessio e Claudio Focardi segue "Misce" nelle sue giornate tipo; nella normalità casalinga, con moglie e due figli, durante gli allenamenti e mentre costruisce di persona le sue attrezzature sportive. Le interviste ai suoi allenatori e a chi conosce da vicino la sua storia completano un documentario sportivo e umano che può solo essere da stimolo per tutti e non solamente per chi ha problemi fisici.

12/12/2012, 12:42

Stefano Amadio