Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

WEEK END AL CINEMA - Tre nuove produzioni in sala


In uscita "Studio illegale" di Umberto Riccioni Carteni, "Taglionetto" di Federico Rizzo e "S.B. Io lo conoscevo bene" di Giacomo Durzi e Giovanni Fasanella.


WEEK END AL CINEMA - Tre nuove produzioni in sala
Paura, sorrisi, riflessioni sulla politica.
Un week end ricco di emozioni e spunti interessanti, per chi sceglierà il cinema italiano.
In sala questo fine settimana la commedia "Studio illegale" di Umberto Riccioni Carteni, il thriller psicologico "Taglionetto" di Federico Rizzo, e il documentario "S.B. Io lo conoscevo bene" di Giacomo Durzi e Giovanni Fasanella.

Studio illegale: Ciò che pervade il film, a partire dal protagonista interpretato da Fabio Volo, è una sensazione di continuo "deja vu", e anche quelle che sembrano originali trovate, dopo una breve ricerca nella memoria, finiscono per assumere il sapore di copie.

Taglionetto: Un tranquillo paesino del Sud Italia viene sconvolto dal raptus omicida di Giovanni Zanardo, un giovane che in preda alla follia massacra la madre e la sorella. Un’opera ricca di suspense, un interessante thriller psicologico.

S.B. Io lo conoscevo bene: Proprio a pochi giorni dalle elezioni, esce un documentario che racconta la figura di Silvio Berlusconi, attraverso una serie di testimonianze, da Gabriella Carlucci a Paolo Cirino Pomicino, passando per Giuliano Ferrara e Paolo Guzzanti.

09/02/2013, 09:00

Antonio Capellupo