Fondazione Fare Cinema
!X

"Esordire al cinema: la produzione dellopera
prima in Italia" a Milano


Nell'ambito de "Il Cinema Italiano Visto da Milano", al MIC il giorno 12 aprile 2013 si terr un importante incontro nell'ambito del cinema italiano.
Alle ore 15:30 prevista la tavola rotonda "Esordire al cinema: la produzione dellopera prima in Italia" con interventi di Carlo Brancaleoni (Direzione area produzione opere prime di Rai Cinema), Emiliano Morreale (Conservatore della Cineteca Nazionale, critico cinematografico), Laura Zagordi (Direttore Scuola Civica di Cinema e Televisione di Milano), Alberto Contri (Direttore generale Film Commission Lombardia). Saranno presenti in sala: Franco Bocca Gelsi (Presidente dellAPI Associazione Produttori Indipendenti), Elisa Fuksas (regista del film "Nina"), Marco Bonfanti (regista del film "Lultimo pastore") e Anna Godano (produttrice del film "Lultimo pastore").

A seguire presentazione del bando New vids on the block. Il concorso finalizzato alla promozione della creativit giovanile attraverso il linguaggio audiovisivo, e si ripropone di ri-creare la memoria del territorio nella sua dimensione storica, culturale, demo antropologica e urbanistica, e di sostenere la conoscenza da parte della comunit dei processi di cambiamento in atto nel territorio della zona 9, restituendo un archivio collettivo e socializzato di luoghi e persone, e favorire cos occasioni di riflessione e di confronto.

Infine, l'evento speciale della rassegna con la proiezione de "LUltimo Pastore" di B>Marco Bonfanti (76)., film scelto a rappresentare il cinema indipendente italiano dell'anno, esportato in tutto il mondo.

03/04/2013, 14:35

Simone Pinchiorri