Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"Nè carne nè pesce" dal 10 settembre su Gambero Rosso Channel


Un viaggio lungo la penisola alla scoperta di come la cucina di qualità possa essere anche coniugata in chiave vegetariana. E' questo il tema di "Nè carne nè pesce", la serie in 10 puntate prodotta dalla imolese SONNE FILM in onda su Gambero Rosso Channel e condotta dal cuoco vegan Paolo Petralia e da Lara Rongoni, autrice e produttrice di documentari.

Il programma scandaglia i vari punti di vista di un mondo, e un modo di vivere, per nulla omogeneo. Paolo e Lara incontrano in ogni puntata un personaggio vegetariano o vegan diverso, il quale oltre a raccontare il perché della sua scelta, si cimenta nella creazione di una ricetta da far assaggiare ad una giuria di persone rigrosamente non vegetariane.

Tra i protagonisti vanno ricordati il geologo e conduttore Mario Tozzi, il drammaturgo Moni Ovadia, l’attrice Claudia Zanella e Red Canzian, bassista e membro fondatore dei Pooh . A loro si aggiungono altri personaggi meno noti, ma non meno interessanti: il tatuatore Rino Valente, l’artista Nico Vascellari, la blogger (celiaca e vegan) Silvia Montagnoli.

Nell'arco della serie i due condutori compiono così un lungo viaggio culturale ed enogastronomico che parte dalle trattorie, passando per luoghi inaspettati nei quali tradizione e innovazione si incontrano, sino a giungere alle grandi eccellenze culinarie offerte da chef di fama come Pietro Leemann, Simone Salvini o Gabriele Bonci.Visitando varie città italiane Paolo e Lara scoprono prodotti e ricette, ascoltando consigli e segreti su come si preparano alcuni piatti vegetariani e consigliando il pubblico sui migliori locali vegan e vegetariani della penisola.

Il programma è in onda dal 10 settembre ore 21:30 su Gambero Rosso Channel, (Canale 414 di Sky). Andrà in onda ogni Martedì alla stessa ora.

04/09/2013, 15:35