Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"La mia strada è il mondo intero" al Piccolo Cinema di Torino


Da dicembre 2012 a giugno 2013, due giovani troupes di ragazze rom dai 10 ai 15 anni hanno partecipato ad un laboratorio audio-visuale, organizzato dall'Associazione Culturale i313, per imparare ad usare la macchina da presa.

Questo sapere l'hanno poi utilizzato per realizzare un film documentario autobiografico, sulla loro quotidianità, a partire dai luoghi che attraversano ogni giorno nella metropoli ed anche quelli in cui vivono: due diversi "campi rom" situati in via Germagnano a Torino, uno "spontaneo" ed uno "autorizzato".

Lunedì 21 ottobre, alle ore 18.00 presso il Piccolo Cinema di via Cavagnolo 7, a Torino, è in programma l'anteprima de "LA MIA STRADA E' IL MONDO INTERO", film documentario realizzato da Stella Iannitto, Manuela Cencetti e le due giovani troupes dei "campi rom" di via Germagnano. Una produzione dell'Associazione i313 (Italia, 2013, 40'), con il contributo della VI Circoscrizione di Torino.

Sarà presente la giovane troupe dell'insediamento spontaneo di via Germagnano composta da Florentina, Ionela, Adelina, Sara e Lavinia.

Al termine della proiezione sarà offerto un aperitivo per festeggiare insieme.

Ingresso rigorosamente gratuito.

16/10/2013, 11:49