Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

Riccardo Rossi nello spettacolo "L'Amore č un Gambero"


Riccardo Rossi nello spettacolo
L'Amore č un Gambero” č il nuovo spettacolo di Riccardo Rossi, scritto con Alberto Di Risio e prodotto da AB Management, in scena dal 5 febbraio al 2 marzo 2014 al Teatro dei Satiri di Roma.

Senza amore non si vive. Siamo tutti d’accordo. Non esiste una persona al mondo senza un amore da raccontare, che sia stato il primo o l’ultimo fa poca differenza: ci ha fatto ridere, ci ha fatto piangere, ma č stato amore, ed č rimasto scolpito per sempre nei nostri cuori perché ci abbiamo investito la parte piů vera di noi, quella che piů ci appartiene. D’amore si parla tutti i giorni in tutti i luoghi tra tutti noi. E Riccardo Rossi nel suo nuovo spettacolo ci “spiega” i trucchi per affrontare al meglio tutte le fasi di una storia sentimentale, tutte le avventure che un amore deve affrontare per sopravvivere a se stesso!

Tutte le esperienze che abbiamo passato e che ci accomunano nelle storie d’amore sono legate dal fil-rouge dell’esperienza: la prima dichiarazione, la telefonata che non arriva, la prima seduzione vera, da adulti, la prima convivenza, gli inevitabili “tradimenti”, le vendette e il primo matrimonio cui spesso ne segue un altro, il secondo, quello vero! E solo l’esperienza del passato, ripercorrendo tutto a marcia indietro, come farebbe appunto un gambero, ci fa capire come l’amore vero č quello che si ricorda, quello che “ti ritorna in mente” l’unico che ancora ci fa tremare la voce e brillare gli occhi.

Con la consueta elegante ironia che lo contraddistingue, Riccardo Rossi stila il suo personale e imperdibile manuale d’amore. Perché senza amore non si vive. Senza questo show nemmeno!

Riccardo Rossi, sarŕ inoltre sul grande schermo ad aprile in “Un Matrimonio da Favola” - il nuovo film di Carlo Vanzina - prodotto da Federica e Fulvio Lucisano per Italian International Film in collaborazione con Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution.

20/01/2014, 19:07