Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

BERLINALE 64 - "Il Capitale Umano" di Paolo Virzě venduto in 25 paesi


BERLINALE 64 -
Il Capitale Umano” di Paolo Virzě č stato presentato con successo durante l’European Film Market, il mercato del Festival Internazionale del Cinema di Berlino, ritenuto l’appuntamento piů importante per le vendite all’estero del cinema d’autore.

Dopo lo straordinario consenso di pubblico e di critica in Italia, il film di Paolo Virzě prodotto da Indiana Production, Rai cinema, Motorino Amaranto e in cooproduzione con la francese Manny Film, al suo primo appuntamento con il mercato internazionale viene accolto con forte interesse dall’industria cinematografica di tutto il mondo.

Oltre all’imminente uscita francese, “Il Capitale Umano” č stato acquistato ieri da venticinque Paesi, tra cui la Cina (Champlis), l'India (Star Entertainment) , il Brasile (Imovision) e molti altri, confermando al regista italiano la grande popolaritŕ giŕ conseguita con “La prima cosa bella”. Bac Filmes, la societŕ francese di distribuzione e di vendite per l’estero, oltre ha distribuire il film in Francia ha curato le vendite estere della pellicola.

Il Capitale Umano”, ancora nelle sale, ha incassato oltre cinque milioni di euro in quattro settimane di programmazione.

12/02/2014, 17:07