Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

SANREMO 2014 - Al festival tanti ospiti del mondo del cinema


Laetitia Casta, Cristiana Capotondi, Kasia Smutniak, Luciano Ligabue sul palco dell'Ariston. Il pre-festival sarà curato da Pif.


SANREMO 2014 - Al festival tanti ospiti del mondo del cinema
Anche l'edizione 2014 del Festival di Sanremo, condotta da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, sará caratterizzata dalla presenze di ospiti provenienti dal mondo del cinema.

A quindici anni di distanza torna a San Remo Laetitia Casta, già protagonista nell'edizione del 1999 quando la diva internazionale fu la "donna di Sanremo" a fianco di Fazio, l’anno della sua prima conduzione. Indimenticabile, di quel Festival, il ballo con Renato Dulbecco sulle note de "La vie en rose", suggellato da un bacio stampato sulla guancia del premio Nobel oltre al momento in cui la Casta cantò sul palco dell’Ariston in italiano.

A scendere la famosa scalinata del Teatro Ariston saranno tra le altre le attrici Cristiana Capotondi e Kasia Smutniak, nel ruolo di "presenter" che annunceranno i brani finalisti dei "big", scelti con il televoto dal pubblico tra i due presentati da ciascun cantante.

Super ospite di questa edizione sarà il rocker e regista Luciano Ligabue, che per la prima volta salirà sul palco del Teatro Ariston nella serata finale.

Infine, Pif, reduce dal successo di "La Mafia Uccide Solo d'Estate", curerà il pre-festival, raccontando quotidianamente la Sanremo che di solito resta fuori dall'Ariston. Un diario-testimonianza dalla città dei fiori alla ricerca di storie e curiosità, che aprirà ogni puntata del festival.

17/02/2014, 10:28

Simone Pinchiorri