Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"Nuovo Cinema Torino" al Centro Studi Sereno Regis


L'Associazione Frantz Fanon, in collaborazione con il Centro Studi Sereno Regis e Film Commission Torino Piemonte, organizza nei mesi di maggio e giugno Nuovo Cinema Torino, un ciclo di proiezioni presso il Centro Sereno Regis e la Sala Movie, rivolte alle famiglie e ai loro figli, a ingresso gratuito, dando priorità a film che hanno avuto la migrazione 'protagonista' indiscussa di un processo di trasformazione e di riflessione, ma anche Torino e più in generale l'Italia come 'teatro' di questi cambiamenti e nuovi 'protagonismi' - oltre a due cartoni animati per le famiglie con figli ancora piccoli.

Primo appuntamento giovedì 29 maggio alle 20,00 presso la Sala Poli del Centro Studi Sereno Regis di Torino (via Garibaldi 13): teatro-musica con Nicolàs Buenaventura Vidal, Le parole che fanno nascere il mondo. Lo spettacolo, in spagnolo, sarà sottotitolato in italiano.

Primo film il 30 maggio alle 17,30, presso la sala MOVIE di Via Cagliari 42, con la proiezione di "Io, la mia famiglia rom e Woody Allen".
Tra maggio e giugno spazio anche ad "Azur e Asmar" di Michel Ocelot e "Porco Rosso" di Hayao Miyazaki, e ai documentari "Benvenuti in Italia" e "Almost Married".

Per informazioni: Ass. Frantz Fanon

27/05/2014, 09:36