Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

Dal 3 al 6 luglio la 2a edizione del Film Fesival di Bracciano


Dal 3 al 6 luglio la 2a edizione del Film Fesival di Bracciano
EscaMontage” Associazone Culturale No Profit e Blog&WebTv, presenta la seconda edizione del FILM FESTIVAL di BRACCIANO, festival di cinema, arte e cultura, che si terrŕ dal 3 al 6 luglio 2014 a Bracciano (sala conferenze dell’Archivio Storico – Piazza Mazzini 5, Bracciano-RM), con il patrocinio gratuito del Comune di Bracciano e dell’Assessorato alla Cultura, Creativitŕ e Promozione Artistica di Roma Capitale.

Kermesse eclettica e giovane, gratuita e aperta al pubblico, il Film Festival di Bracciano č ideato, diretto e organizzato da “EscaMontage”, Iolanda La Carrubba e Sarah Panatta.
Occasione libera e vivace di scambio culturale, il festival si propone come culla per le arti a 360°. Dove pubblico e autori possono confrontarsi, trovarsi, esplorarsi alla pari, per una fruizione davvero immaginifica dell’arte.

Quattro giornate di cinema e non solo.

Sei grandi lungometraggi attraverseranno il Festival, dal dramma alla fiction passando per la commedia indipendente e per il documentario d’inchiesta piů duro, gioielli che viaggiano con ironia e schiettezza nel contemporaneo: "Pulce non c’č" di Giuseppe Bonito; "Fronte Italia. Partigiani del 2000", di Fulvio Grimaldi; "Spaghetti Story" di Ciro De Caro; "Il Pasticciere" di Luigi Sardiello; "Fuoco Amico" di Francesco Del Grosso; "Almas en juego", di Ilaria Jovine.

Ma il festival č uno spazio in cui le idee diventano flusso. Tanti gli attori co-protagonisti della manifestazione: i finalisti del concorso per cortometraggi “EscaMontage a corto 2014”; gli artisti della mostra d’arte visiva che sarŕ installata nei corridoi dell’archivio storico nelle date del festival; i poeti dell’antologia poetico-artistica “Oblň”, prima edizione EscaMontage; le guest star impegnate, da Aureliano Amadei ad Alessandro Benvenuti; le proiezioni speciali; eventi a sorpresa. Non un mero contenitore, non una semplice vetrina, ma un vulcano di talenti e di spettacolo.

05/06/2014, 14:14