!X

NFF - Domani lincontro con Edoardo Leo al Napoli Film Festival


NFF - Domani lincontro con Edoardo Leo al Napoli Film Festival
Sar Edoardo Leo il protagonista domani, marted 7 ottobre, della serata del Napoli Film Festival. Lattore e regista romano incontrer il pubblico napoletano al cinema Metropolitan alle ore 21, raccontando la sua carriera, dagli esordi al cult di questanno Smetto quando voglio, in una conversazione con il giornalista Fabrizio Corallo. Al termine dellincontro verr proiettato Diciotto anni dopo, il suo primo film da regista, uscito in sala nel 2010 da lui stesso interpretato insieme a Sabrina Impacciatore.

La penultima giornata del Napoli Film Festival comincia per gi nel pomeriggio con la riscoperta sul grande schermo di alcuni capolavori dei grandi maestri del cinema. Al cinema Metropolitan, alle 16, verr infatti proiettato L'oro di Napoli di Vittorio De Sica. Lomaggio al regista e attore prosegue alle 19 allIstituto francese di via Crispi con La ciociara, a seguire alle 21, Ladri di biciclette.

Gli amanti del cinema di Roman Polanski potranno scoprire al Metropolitan, alle 16.30 (e in replica alle 22.30), Il coltello nell'acqua, primo lungometraggio diretto, nel 1962. Alle 18 sar la volta di un piccolo gioiello muto: Blancanieves, adattamento del regista spagnolo Pablo Berger della celebre favola dei fratelli Grimm, trasferita in Andalusia in una atmosfera gotica. Il film, interpretato da Maribel Verd, ha rappresentato la Spagna agli Oscar 2013.

Lomaggio al cinema di Michelangelo Antonioni prosegue, sempre al Metropolitan, alle 18.30 con Zabriskie Point, impreziosito dalla colonna sonora dei Pink Floyd e replicato anche alle 20.30. Alle 19.15, sempre al Metropolitan, c la seconda tappa del viaggio nelle opere dei fratelli Marx con La guerra lampo dei fratelli Marx.

Alle 17, allIstituto francese, verr infine proiettato il film vincitore del concorso Europa Mediterraneo, Little Crushes (Pol, 2014, 78) di Aleksandra Gowin e Ireneusz Grzyb.

06/10/2014, 13:09