FESTIVAL DI ROMA 9 - "Funny Puppets" e "Vittima degli Eventi"


Funny Puppets Pals e Vittima degli eventi, un' occasione per guardare alla vita con ironia. Il cinecocktail con Claudia Catalli.


FESTIVAL DI ROMA 9 -
Un'immagine di Funny Puppets Pals di Denis Malagnino
Al Cine Cocktail di Claudia Catalli, organizzato da Wired al Maxxi, è stato possibile visionare alcuni episodi della web series "Funny Puppets Pals" di Denis Malagnino e il mediometraggio di Claudio Di Biagio e Luca Vecchi dal titolo "Vittima Degli eventi", liberamente ispirato alle avventure di Dylan Dog il protagonista della serie a fumetti edita dalla Bonelli.

In Funny Puppets Pals dei burattini si esibiscono in situazioni esilaranti , e in pochi minuti si ha la possibilità di approcciare con uno sguardo ironico e irriverente a temi fondamentali quali politica, droga e sesso. Denis Malagnino ha dichiarato:
"Ho scelto dei pupazzi perché ho sempre amato i burattini e volevo cimentarmi in questa avventura". Le puntate di questa collana sono proposte in una cornice da film d'epoca senza dialoghi ma con effetti sonori e musiche intrise di goliardia. Tra le puntate presentate: L'inaspettato Fascista, La solitudine, Il gatto pazzo.

"Vittima Degli Eventi" invece è il primo medio metraggio di Claudio di Biagio ideatore della web-serie "Freaks" e Luca Vecchi regista dei The Pills che verrà distribuito su Internet tramite la piattaforma youtube sul canale di The Jackal a partire dal due Novembre prossimo.

Claudio ha spiegato che questo film nasce per dimostrare che si può essere professionali anche se si arriva al cinema da autodidatti. "È “un esercizio di stile” e un omaggio ai fan di Dylan Dog, un progetto che ha richiesto un anno di preparazione e a cui hanno collaborato a titolo gratuito anche grandi professionisti come Milena Vukotic e Alessandro Haber. È importante curare i dettagli, creare un mondo magico ma plausibile. Il lavoro che sta dietro il film non deve passare, il film deve risultare verosimile".
Vittima degli eventi avendo una durata di 50 minuti potrebbe essere il pilot di una serie e vista la qualità del prodotto molti ne sarebbero entusiasti. In attesa di nuovi sviluppi l'appuntamento è al 2 Novembre data emblematica per gli amanti del' incubo e da oggi anche per gli amanti dell'ironica energia di Claudio e Luca.

25/10/2014, 18:04

Gloriana Giammartino