Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Totò Tour, in giro nei luoghi del cinema nel Rione Sanità


Totò Tour, in giro nei luoghi del cinema nel Rione Sanità
Domenica 9 novembre Campania Movietour propone un viaggio cinematografico nel rione Sanità per ripercorrere le origini del principe Antonio de Curtis, in arte Totò, e scoprire le location di tanti capolavori del cinema napoletano. Passeggiando nei vicoli del Rione Sanità in compagnia di una guida, sarà possibile ritrovare la casa natale di Totò, i luoghi in cui il principe della risata ha mosso i primi passi della sua carriera, e gli ambienti che hanno fatto da sfondo a pellicole come L’oro di Napoli, Ieri, oggi, domani, Operazione San Gennaro, Mi manda Picone, La sfida, ‘O Professore, Pianese Nunzio, Viaggio in Italia, Piedone lo sbirro, ecc.

L’itinerario, durante il quale una guida mostrerà immagini dei film e racconterà aneddoti sulle riprese, sarà impreziosito dalle performance degli attori Angela Rosa D’Auria, Gianluca Masone e Fulvio Sacco, che rievocheranno le scene indimenticabili di opere come L’oro di Napoli, Questi fantasmi e Ieri, oggi, domani, per trasformare il tour in una coinvolgente esperienza teatrale.
Il movietour offrirà inoltre l’occasione per apprezzare la storia del rione Sanità e di tesori artistici come la basilica di S. Maria della Sanità, palazzo Sanfelice e palazzo dello Spagnolo.

Info: www.campaniamovietour.com

03/11/2014, 08:53