Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Serata al Movie di Torino dedicata al Corto Movie Festival


Serata al Movie di Torino dedicata al Corto Movie Festival
Sabato 15 novembre alle 20.30 presso la Sala Il Movie - Film Commission Torino Piemonte (Via Cagliari 42 Torino) è in programma una serata dove vengono proiettati i lavori che durante il 1° Corto Movie Festival Torino hanno vinto la Targa intitolata alla Memoria di Gianfranco Cazzola e Germana Erba.

Sono i lavori selezionati dalla Giuria (Irene Mesturino, Aldo Zampieri, Franco Diaferia, Gero Giglio, Stefano Ferron), che hanno vinto nelle categorie miglior regia, sceneggiatura, direzione fotografia, recitazione, colonna sonora, montaggio, scenografia. Si tratta di cortometraggi di notevole livello qualitativo e contenutistico, giunti da ogni parte d’Italia e da alcune Nazioni nel mondo. Il Festival è organizzato dall’Associazione Attori & Figurazioni Comparse Torino.

Viene inoltre proiettato in anteprima il lavoro Chasing di Renato Porfido, e vi sarà la presenza di un esperto di Visual Effects che porterà alcuni splendidi spezzoni che mostreranno scene di recenti film hollywoodiani per aiutarci a vedere come intervengono i Visual effects nel cinema attuale.
Una serata dedicata al grande cortometraggio, sicuro stimolo per i tanti e bravi filmakers che operano sul nostro territorio.

Ingresso gratuito - Necessaria prenotazione mail: [email protected]

13/11/2014, 18:39