Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

“Un viaggio serio…ma non troppo” in sala dal 27 febbraio ad Avellino


“Un viaggio serio…ma non troppo” in sala dal 27 febbraio ad Avellino
Distribuito dalla Indie Pictures, il film "Un viaggio serio... ma non troppo" sarŕ al cinema dal 27 febbraio 2015 ad Avellino, presso la sala Partenio.

Il film č prodotto dall’Associazione “Noi con Loro” con un gruppo di ragazzi diversamente abili che si cimentano per la prima volta in ruoli comici: hanno partecipato alla realizzazione dell’opera cinematografica attori noti come Lina Sastri, Nicola Di Pinto, Antonio Salvoni e i tre componenti del gruppo “I Ditelo Voi”.
La regia č di Modestino Di Nenna.

La storia di “Un viaggio serio…ma non troppo” si snoda attraverso una serie di situazioni talvolta esilaranti nelle quali i ragazzi diversamente abili recitano con leggerezza e spontaneitŕ, divertendosi e divertendo, sulla base di un ritmo narrativo dinamico e dalla evoluzione sorprendente. Il filo conduttore dell’opera č rappresentata da valori come l’amicizia e la solidarietŕ che spingono un gruppo di ragazzi che, sebbene messi a dura prova dalla vita per i loro deficit fisici, non esitano ad accompagnare un loro amico alla ricerca del padre misteriosamente scomparso.

Durante i mesi di lavorazione, sono state esaltate le esperienze maturate nel programma di drammoterapia che l’Associazione “Noi con Loro” sviluppa, con cadenza annuale, da oltre dieci anni.

12/02/2015, 09:29