Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"Burqa" in anteprima all'Holland Animation Film Festival


"Burqa", il nuovo film d’animazione di Marco Pavone, sarà presentato a Marzo in anteprima mondiale in Olanda all’Holland Animation Film Festival.

Alan Burlesque è un capo di governo dal potere apparentemente illimitato. La sua vita si divide tra politica, affari e sesso. Niente sembra in grado di poter scalfire la solidità del suo “regno”. E tutti i suoi nemici sono destinati a sparire misteriosamente dalla scena. Tutti tranne uno! Infatti, nonostante la sua enorme forza, Alan non può nulla contro una misteriosa e oscura donna in burqa, la quale entra pian piano nella sua vita, minacciandolo pericolosamente. Chi è realmente questa donna che sembra avere poteri sovrannaturali? E cosa vuole davvero da Alan?

"Burqa è un film che racconta gli ultimi venti anni di storia italiana, concentrandosi sul rifiuto della realtà di una classe dirigente affetta da narcisismo" - ha dichiarato il regista. "Ma è soprattutto un atto d’accusa contro una società civile che ha permesso questo genere di degenerazione, e che oggi paga il prezzo di questa incoscienza. Il tutto attraverso un thriller psicologico teso che affonda lo sguardo nelle profondità della psiche malata e visionaria del protagonista".

25/02/2015, 15:10