FESTIVAL DI SPELLO - Premiazioni in vista


Ultime due giornate di programmazione per il festival di Spello. Ospite Giuliano Montaldo che presenta il suo libro "Un marziano genovese a Roma", e premiazioni del Concorso alle 18,30 Ancora aperta la mostra "Siamo Donne" al Palazzo Comunale.


FESTIVAL DI SPELLO - Premiazioni in vista
Giuliano Montaldo
Prosegue il Festival del Cinema Città di Spello giunto alla giornata dedicata alle premiazioni. Nel pomeriggio un incontro con Giuliano Montaldo che, al Palazzo del Cinema della cittadina umbra, incontrerà il pubblico alle 16 presentando il libro "Un Marziano Genovese a Roma".

Una serie di film in rassegna con il meglio della produzione italiana dell'ultima stagione: da "Smetto Quando Voglio" di Sydeny Sibilia ad "Anime Nere" di Francesco Munzi. Molto interessante anche la selezione di backstage, un modo interessante e curioso di andare sul set e capire i meccanismi di realizzazione ma anche i caratteri e le atmosfere delle produzioni cinematografiche.

La premiazione dei vincitori del concorso avrà luogo alle 18,30 al Teatro Subasio.

All'Auditorium San Domenico di Foligno, venerdì una serata dedicata alla musica con una serie di esibizioni di giovani cantanti emergenti e un concerto jazz che si è protratto fino alla mezzanotte con grande soddisfazione del pubblico presente.

Domenica ancora proiezioni a Spello dalle 11 di mattina con "Senza nessuna Pietà" di Michele Alhaique per finire con il film rivelazione della stagione "Il Giovane Favoloso" di Mario Martone con Elio Eermano nei panni di Giacomo Leopardi.

Per il calendario completo degli eventi www.festivalcinemaspello.com

07/03/2015, 10:24