Fausto Brizzi, Francesco Scianna e Neri
Marcorè ospiti di "Adesso Cinema!"


Fausto Brizzi, Francesco Scianna e Neri Marcorè ospiti di
Marta Perego
Mercoledì 25 marzo 2015, in seconda serata, torna "Adesso Cinema!", il magazine cinematografico condotto da Marta Perego.

L'edizione 2015 di "Adesso Cinema!" riparte dalla scuola e dal talento, con ospiti del calibro di Fausto Brizzi, Francesco Scianna e Neri Marcorè.

La formula del programma sarà ancora più giovane, fresca e pop, per creare non solo un dialogo tra il pubblico e la sala cinematografica ma anche un contatto diretto con il mondo delle showbiz. Come sempre imperdibili interviste esclusive alle celebrities, novità da Hollywood e dai set italiani, le uscite più attese, i festival più noti e quelli più curiosi.

"Adesso Cinema!", per questa prima puntata, si reca alla Scuola Civica di Milano per scoprire come "si insegna" a fare cinema e cosa significhi, davvero, la parola "talento". Cristina Comencini, Neri Marcorè e Francesco Scianna raccontano il loro rapporto con il "talento" e cosa li abbia spinti ad intraprendere una carriera difficile e incerta come quella cinematografica.

Inoltre, il regista Fausto Brizzi, anche produttore con la Wildside, svela i segreti per sfondare nella settima arte: "Non basta inviare un soggetto via mail, ma è necessario partire da idee originali, come testimoniano i successi di Pif e Sidney Sibillia: due esordi personali e originali che hanno conquistato il grande pubblico".

L'appuntamento è per tutti i mercoledì sera, dopo il film di prima serata, e, in replica, il sabato pomeriggio e la domenica mattina.

25/03/2015, 12:31