Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

UNA GRANDE FAMIGLIA 3 - Su Rai1 dal 12 aprile


Torna in tv, in otto emozionanti prime serate, l’attesa saga della famiglia Rengoni per la regia di Riccardo Donna.


UNA GRANDE FAMIGLIA 3 - Su Rai1 dal 12 aprile
La famiglia è il luogo degli affetti e delle origini: un universo di legami profondi a cui è impossibile sottrarsi. Cosa può cambiare in pochi mesi nella vita di una famiglia? Tutto, oppure niente. Ogni giorno può portare piccole novità o grandi sconvolgimenti. Ma la promessa è sempre quella di affrontare tutto insieme, qualunque cosa accada.

Dopo gli ascolti record delle precedenti stagioni e i numerosi riconoscimenti ricevuti, continuano le avventure di “Una grande famiglia”. L’attesa saga della famiglia Rengoni torna in tv, in otto prime serate, da domenica 12 aprile 2015 su Rai1. Nuove puntate e un cast artistico di primissimo piano per il family drama che ha emozionato, commosso e divertito il pubblico raccontando la contemporaneità dal punto di vista di più generazioni. Nuovo anche il regista, Riccardo Donna alla guida di questa terza serie della fiction che ha appassionato e stregato i telespettatori di tutte le età.

Archiviato il mistero sul ritorno del figlio maggiore Edoardo (Alessandro Gassman), la famiglia Rengoni volta pagina e ricomincia da un evento felice: il matrimonio di Laura (Sonia Bergamasco) e Leonardo (Cesare Bocci). Non mancano altri momenti lieti, come l’ampliamento dell’azienda di famiglia dopo un periodo di crisi. Ma arrivi inattesi rischiano di mettere ancora una volta in pericolo i legami profondi che uniscono i Rengoni. L’amore faticosamente conquistato da Chiara (Stefania Rocca) e Raoul (Giorgio Marchesi) è messo a dura prova dal ritorno in città di Martina (Valentina Cervi) con un bambino che forse è figlio di Raoul. Ancora più deflagrante è l’entrata in scena di Claudia (Isabella Ferrari), la figlia che Eleonora (Stefania Sandrelli) aveva dovuto dare in adozione prima di incontrare il marito Ernesto (Gianni Cavina). Claudia e le sue due figlie, Irene (Anna Bellezza) ed Elena (Giulia Cappelletti), irrompono in casa Rengoni e, con la loro spontaneità e genuinità, portano scompiglio in famiglia. Claudia fa subito colpo su un nuovo collaboratore dell’azienda, l’impacciato Alberto Magnano (Giampaolo Morelli). Non tutti, però, sono disposti ad accoglierla a braccia aperte, anche perché Claudia nasconde un segreto che riserverà ai Rengoni molte sorprese.

Una grande famiglia” – terza serie, firmata dagli sceneggiatori Ivan Cotroneo, Monica Rametta e Stefano Bises, è una coproduzione Rai Fiction e Cross Productions.

11/04/2015, 12:00