Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CANNES 68 - Rai Cinema e Condé Nast insieme
per il nuovo canale cinema di CNLive


CANNES 68 - Rai Cinema e Condé Nast insieme per il nuovo canale cinema di CNLive
L'attrice Claudia Gerini
Presentato questa mattina a Cannes “CNLive! cinema” il nuovo canale dedicato al cinema all’interno della piattaforma di entertainment e lifestyle CNLive! online da oggi, 15 maggio 2015. Grazie alla partnership tra Rai Cinema e il gruppo editoriale Condé Nast, “CNLive! cinema” mostrerà contenuti inediti di film italiani, curioserà dietro le quinte dei film in produzione, racconterà lo star system e i segreti dei mestieri legati al cinema. Farà vivere in diretta le emozioni dei maggiori Festival italiani ed internazionali, gli eventi più glamour e la magia dei red carpet dei film co-prodotti da Rai Cinema e non solo.

Gli utenti del canale, grazie a questa collaborazione, potranno seguire live dal proprio dispositivo il mondo affascinante che gira intorno alla settima arte.

Rai Cinema fornirà per questo nuovo canale il meglio dei cortometraggi acquistati e presentati nei Festival di settore; quelli di nuova produzione che verranno realizzati da Rai Cinema insieme ad altri produttori; i corti a tema sociale e quelli che hanno segnato gli esordi dei grandi maestri. Inoltre metterà a disposizione il making of dei film in produzione per raccontare al pubblico il lavoro sui set e i mestieri legati all’industria cinematografica; le clip in anteprima dei film che usciranno in sala; le interviste a registi e attori e il live degli eventi più esclusivi, dei Festival italiani e internazionali, delle anteprime cinematografiche e dei Premi più prestigiosi. Verranno inoltre ideati format originali volti a valorizzare lo star system italiano. E ancora sarà possibile vedere web movies della durata di 10/15 minuti di giovani registi e produttori nati in rete e realizzati in maniera innovativa nel linguaggio, nei temi trattati e nei codici espressivi.

Questa partnership offre l’opportunità di condividere tutti i contenuti firmati Rai Cinema Channel su piattaforme alternative con un’audience selezionata e di qualità, già fidelizzata da Condé Nast. È inoltre un’occasione importante per i giovani esordienti per mostrare sul web il proprio talento cinematografico.

Ospiti presenti: Luigi Gubitosi (Direttore generale della RAI), Paolo Del Brocco (Amministratore Delegato di Rai Cinema), Fedele Usai (Deputy Managing Director Condé Nast), Marco Formento (Senior VP Digital Condé Nast), Brando De Sica (regista del corto "L’Errore"), Catrinel Marlon (modella e protagonista del corto "L’Errore", Claudia Gerini (attrice), Stefano Guindani (fotografo di moda). Ha moderato l’incontro Paola Jacobbi di Vanity Fair.

Ecco i contenuti che inaugurano “CNLive! cinema”
- Il corto di Brando De Sica dal titolo L’errore

fashion short movie diretto come un film di genere, di recente premiato con il Nastro d’Argento per la regia e già vincitore del festival di Diane Pernet, uno dei più importanti a livello internazionale tra quelli dedicati al cortometraggio nel mondo della moda. Protagonista la modella e attrice rumena Catrinel Marlon. 



- Intervista inedita a Matteo Garrone
- Una presentazione del format Ricette e ritratti d’attore con ospite Claudia Gerini
Ideato appositamente per il canale cinema di CNLive!, il format avrà come protagonisti gli attori italiani più noti che racconteranno un piatto a cui sono particolarmente legati e ne sveleranno la loro personalissima ricetta. Il piatto sarà cucinato da uno chef famoso e uno scatto del fotografo Stefano Guindani ritrarrà l’attore con il suo piatto preferito. Il primo appuntamento è con Claudia Gerini. 


15/05/2015, 15:33