Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"Un albero indiano" a Genova il 3 giugno


Mercoledì 3 giugno 2015 alle ore 18.30 (ingresso libero) a Villa Bombrini (via Muratori - Genova Cornigliano) è in programma l'incontro/aperitivo IL CINEMA DI SILVIO SOLDINI.

L'incontro con i registi Silvio Soldini e Giorgio Garini condotto da Paolo Borio è promosso dalla Fondazione Teatro dell'Archivolto in collaborazione con Amici dell'Archivolto e con il sostegno della Società per Cornigliano.

Alle ore 21 (ingresso libero) al CGS Club Amici del Cinema proiezione del film documentario UN ALBERO INDIANO di Silvio Soldini e Giorgio Garini con Felice Tagliaferri in collaborazione con CBM Italia Onlus alla presenza degli autori.

Soldini e Garini seguono Felice Tagliaferri nel suo viaggio in India presso la presso la Bethany School di Shillong dove lo scultore decide di tentare una sfida apparentemente impossibile: insegnare il linguaggio dell'arte a un gruppo di bambini ciechi, sordi e sordo-ciechi. Il documentario è un intenso reportage che esprime appieno i valori della Fondazione CBM: l'inclusione, il lavorare insieme, l'apertura alle differenze e la trasparenza.

03/06/2015, 08:20