Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

OtherMovie, assegnato il palmarès della 4a edizione


OtherMovie, assegnato il palmarès della 4a edizione
La giuria di OtherMovie ha chiuso la 4a edizione del Festival con l’assegnazione del premio alla pellicola vincitrice del concorso, che prevedeva una selezione finale di 8 film scelti tra i 180 lavori di autori pervenuti da ogni parte del mondo.

Si è conclusa nella serata di domenica 14 giugno presso il Cinestar di Lugano, che è stata anche l’ultima giornata di proiezioni, iniziate sette giorni prima. E così, dopo una settimana di proiezioni, i giurati di OtherMovie si sono espressi nella serata di domenica.

PREMIO per il Miglior Film della sezione [S]GUARDO DA VICINO
La giuria composta dal produttore Nicola Genni (Presidente), dai registi Margherita Cascio e Jeshua Drayfus ha deciso di assegnare il premio per il Miglior Film della sezione [S]guardo da vicino a:

If mama ain’t happy nobody is happy di Mea De Jong, Olanda

MENZIONE SPECIALE della sezione [S]GUARDO DA VICINO
La stessa giuria ha poi deciso di assegnare una menzione a:

Washingtonia di Konstantina Kotzamani, Grecia

La quarta edizione del Festival si è confermata per le sue proposte – speriamo – ad alto valore aggiunto, che sono state accolte positivamente dal fedele pubblico della rassegna e dalle autorità della Città. Gradito ospite dell’edizione è stato infatti il neopresidente del Consiglio comunale Peter Rossi, che ha inaugurato la settimana di proiezioni. Soddisfazione da parte del curatore della sezione Sguardo da vicino, Antonio Prata, e da parte del direttore e fondatore del Festival, Drago Stevanovic. Quest’ultimo rinnova l’invito a tutti gli appassionati di cinema con l’appuntamento alla quinta edizione nel 2016, auspicando la continuazione della collaborazione con tutti i partner e gli sponsor di OtherMovie, che contribuiscono a renderlo «un piccolo spazio gigante» all’interno del panorama cinematografico locale.

17/06/2015, 08:20