Fondazione Fare Cinema
!X

Teho Teardo in concerto allInternational Arts Festival di Galway


Unico italiano in cartellone insieme a St. Vincent, Damien Rice e Sinead OConnor.


Teho Teardo in concerto allInternational Arts Festival di Galway
Teo Theardo
l 23 luglio 2015 alle 21.00, Teho Teardo in concerto allInternational Arts Festival di Galway, in Irlanda, presso la St. Nicholas Church, per presentare in anteprima europea il nuovo album "Le retour la raison", in uscita il 19 settembre.

Dopo il successo dello scorso anno che lo ha visto partecipare come autore delle musiche dello spettacolo "Ballyturk "del drammaturgo Enda Walsh, Teardo sar presente come unico artista italiano in cartellone insieme a St. Vincent, Damien Rice e Sinead OConnor.

Il compositore sar accompagnato da Elena De Stabile e Stefano Azzolina ai violini, oltre che da un ensamble di 40 chitarristi irlandesi che eseguiranno i brani tratti da "Le retour la raison". "Musique pour trois film de Man Ray", album di prossima uscita dedicato alla figura delleclettico artista surrealista.

Il progetto conferma nuovamente Teardo come uno dei compositori di riferimento della scena musicale contemporanea. Sono, infatti, sempre pi frequenti le sue partecipazioni a festival europei dove Teardo viene salutato come uno degli artisti pi originali di questa generazione.

Ad anticipare luscita del disco stato un video, girato da Francesca Mazzoleni, che riprende il concerto sold out di "Le retour la raison" al Museo MAXXI di Roma il 7 febbraio scorso, e vede la partecipazione di 40 chitarristi tra cui Joe Lally (Fugazi), il regista Andrea Molaioli e il critico cinematografico Mario Sesti, presenti anche nel disco in uscita a settembre su CD, LP e Download per letichetta Specula Records.

Contemporaneamente agli impegni internazionali, Teho Teardo si esibir con altri suoi progetti il 6 agosto a Sterpo (UD) e il 7 agosto a Castiglione DOrcia (SI).


Teho Teardo - "L'Etoile de Mer" (Marcia funebre del 1900)


22/07/2015, 13:15