Meno di 30
I Viaggi di Robi

VENEZIA 72 – Rai Cinema si congratula con
Valeria Golino per la Coppa Volpi


VENEZIA 72 – Rai Cinema si congratula con Valeria Golino per la Coppa Volpi
“Nella Napoli visionaria e violenta di Giuseppe Gaudino ricorderemo a lungo l’interpretazione straordinariamente intensa di Valeria Golino. A lei, le nostre congratulazioni per una meritatissima Coppa Volpi” - afferma Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema. “"Grazie a Gaudino per averci regalato un’opera così potente e originale, e a tutti i produttori che con il loro lavoro hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto".

Rai Cinema ha presentato in questa edizione della Mostra quattordici titoli tra film e documentari, prodotti diversi sia per genere che per impegno produttivo. Una presenza importante che conferma la centralità del servizio pubblico e di Rai Cinema nell’industria culturale del nostro Paese.

Tra i film, i due selezionati nel concorso principale – ‘Sangue del mio sangue’ di Marco Bellocchio e ‘Per amor vostro’ di Giuseppe Gaudino - hanno ricevuto un forte gradimento del pubblico e gli apprezzamenti della critica italiana e internazionale.
Restano nella memoria le parole straordinarie del ‘New York Times’ che hanno definito l’opera di Bellocchio ‘una miscela di estasi e stupore’, insieme alle recensioni entusiastiche dei critici stranieri più importanti.

12/09/2015, 21:18