Cancellato l'Italian Film Festival New Zealand


Cancellato l'Italian Film Festival New Zealand
Cancellata l'edizione 2015 dell'Italian Film Festival New Zealand, storica manifestazione di promozione del cinema italiano in Nuova Zelanda. A darne notizia è il direttore artistico Tony Lambert con questa lettera apparsa sulla pagina web del festival:

Sono spiacente di dover affermare che quest'anno non ci sarà l'Italian Film festival. Dopo 19 anni consecutivi il festival non è stato finanziato e tristemente non ho nessuna altra scelta che cancellare l'evento 2015.
E ' particolarmente deludente che ciò che è stato il principale film festival culturale della Nuova Zelanda , fino a 3 anni fa grande come tutti gli altri festival culturali combinati , sia stato ridotto a dover sopravvivere in questi ultimi 3 anni e si debba consegnare ora ai libri di storia .
Questa è la realtà finanziaria degli eventi culturali all'interno del nostro attuale ambiente economico.
So che ci sono molti di voi tanto delusi nell'ascoltare questa notizia quanto me che ve la sto raccontando. Sono davvero dispiaciuto che si sia arrivati a questo, ma dopo quattro anni di battaglie ho terminato le energie e il tempo.

E' stato bello "dialogare" con voi durante i miei 14 anni di festival. Ho apprezzato molto quelle conversazioni, ricevendo fantastici feedback e complimenti e percependo il vostro apprezzamento per i film. Spero riusciate a trovare un altro posto dove trovare altre pellicole italiane.

Grazie per il vostro supporto. Viva il cinema italiano!


Cav. Tony Lambert
Festival Director

15/09/2015, 16:09

Antonio Capellupo